Pasta con zucchine e melanzane

Pasta con zucchine e melanzane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasta con zucchine e melanzane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucchine. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Spuntare la melanzana, lavarla, tagliarla a listerelle, immergerle in abbondante acqua salata per 8-10 minuti, scolarle e asciugarle bene.

Spuntare le zucchine, lavarle e tagliarle a listerelle.

Far scottare i pomodori in acqua in ebollizione, privarli della buccia, dei semi e tritarli grossolanamente.

Sbucciare la cipolla e l'aglio e lavarli; tritare la cipolla e schiacciare l'aglio; lavare il basilico, asciugarlo delicatamente con un canovaccio e spezzettarlo.

In un tegame con l'olio far appassire la cipolla tritata e l'aglio senza lasciarli colorire; eliminare l'aglio, aggiungere le listerelle di zucchine e di melanzane e farle rosolare a fuoco vivace facendole dorare leggermente da tutte le parti.

Unire i pomodori tritati, un pizzico di sale e pepe e continuare la cottura per 5-6 minuti a fuoco moderato; aggiungere infine il basilico spezzettato.

In una pentola portare a ebollizione abbondante acqua, salarla e farvi cuocere la pasta; scolarla al dente, condirla con le melanzane e zucchine preparate e con il formaggio grana grattugiato.

Pasta con zucchine e melanzane

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico