Cuoca a tempo perso: scheda del blog

Nome

Cuoca a tempo perso

Indirizzo web

Tipologia

blog

Presente online da

Novembre 2009

Foodblogger

Alessandra Ruggeri

Breve descrizione

La cucina da sempre e’ una mia grande passione. Fin dall’eta’ di nove anni ho iniziato a girare in cucina con fornelli veri.Il mio primo gioco Il dolce forno e’ stato per me la chiave che mi ha fatto entrare in un mondo magico creato da sapori, odori e come le definivo io “polveri magiche” ( farina e cannella) che sempre mi accompagnano.

Queste polveri magiche facevano crescere il dolcetto dentro il gioco e cosi alla sera quando papa’ rientrava a casa era sempre costretto a smontare, per far uscire la tortina che non passa dai binari.. E cosi al ripetersi di piu’ volte dello “spiacevole smontamento” del gioco per mio padre, ma al “felicissimo episodo” della tortina ben riuscita da parte mia.. il mio severo papa’ mi disse : “ Ale .. vedi quello “. indicandomi il forno vero..” bene da domani gioca li’. !!!. “ E cosi un po’ per fortuna o forse per disgrazia di alcuni ho iniziato a cucinare..

La nonna mia ha trasmesso le prime basi di cucina ma anche di vita e poi io mi sono affidata ad una scuola per Chef per capire meglio la cucina. Mi piace spaziare dalla cucina tradizione a quello che io definisco “il mio semplice creativo. “

Facebook

facebook.com/pages/Cuoca-a-tempo-perso/211633575542512
Se siete i titolari di questo sito/blog e volete modificare i dati, scriveteci
Cuoca a tempo perso

Altri blog in ordine alfabetico

Conosci il sito «Cuoca a tempo perso»?
Scrivi un commento.