INFoodfvg: scheda del blog

Nome

INFoodfvg

Indirizzo web

Tipologia

Blog

Presente online da

Luglio 2015

Foodblogger

Kevin Feragotto

Breve descrizione

Grazie al sostegno di molte persone che hanno notato in me una forte passione per il cibo, ho deciso di creare un blog che mi permettesse di esprimere e condividere idee,punti di vista e conoscenze acquisite in questi anni di studio e dedizione alle materie prime.

Ogni volta che entro in cucina, passo del tempo ad osservare gli ingredienti a disposizione nel tentativo di elaborare un piatto che possa in qualche modo valorizzarli. Credo che seguire la linea della semplicità e della qualità sia sempre un buon punto di partenza, non solo nel mondo del cibo ma anche nella vita di tutti i giorni. È la curiosità del bambino che risiede in me a voler conoscere sempre di più, a studiare abbinamenti di sapori, colori d consistenze sempre diversi.

Il titolo del blog, INFoodfvg deriva essenzialmente dalla volontà di valorizzare la terra in cui sono nato, il Friuli Venezia-Giulia (di cui si parla poco ma che in realtà nasconde valori e tesori unici). Una promozione del territorio friulano a 360 gradi che verte principalmente sulla gastronomia. Ogni articolo è scritto in lingua Inglese per entrare a far parte del mondo globalizzato in cui viviamo, parole semplici e comprensibili anche a chi, come me, in questa materia non era molto bravo.

Troverete racconti, informazioni e ricette da me ideate con tanto di foto annesse. Qualora desideriate un mondo ancora più colorato potete visitare il mio profilo Instagram dove più volte a settimana pubblico aneddoti fotografici del mio mondo culinario ma non solo (ogni immagine é accompagnata da descrizione in Italiano e in Inglese così ognuno, grandi e piccini, può apprezzarle al meglio).

Io credo che in ogni occasione, la Fantasia giochi un ruolo fondamentale. Pertanto quando cucinate, non pensate troppo; mettete in pratica tutto quello che vi passa per la mente: emozioni, colori, ricordi e metteteli su di un piatto. Solo così assaggerete la vostra anima.

Facebook

m.facebook.com/kevin.feragotto

Instagram

instagram.com/kevin_feragotto
Se siete i titolari di questo sito/blog e volete modificare i dati, scriveteci
INFoodfvg

Altri blog in ordine alfabetico

Conosci il sito «INFoodfvg»?
Scrivi un commento.