Gattine Cucinore: scheda del blog

Nome

Gattine Cucinore

Indirizzo web

Tipologia

Blog

Presente online da

Settembre 2014

Foodblogger

elimiao

Breve descrizione

Ed ecco che mi presento anche io… con un altro blog di ricette fotografate passo passo… lo so che ce ne sono già tantissimi ma questo è un modo divertente per condividere con tutti voi la mia passione per la cucina… mi chiamo Elisa, ho 30 e un po’ anni ;-) e vivo nella bellissima provincia di Parma che è per tradizione la capitale della Valle del Gusto - la Food Valley Italiana.

Lavoro a contatto con la realtà del famosissimo Prosciutto di Parma e del Culatello di Zibello e mio babbo ha lavorato per tanti anni in un azienda che è tra i primi gruppi alimentari italiani, leader nel mercato della pasta in tutto il mondo. Non è difficile indovinare di che ditta sto parlando vero? ;-)
E come non potevo appassionarmi alla cucina a mia volta?
In più la mia mamma e la mia nonna sono state davvero brave ad insegnarmi i piatti della nostra tradizione. Si sa, la cucina della mamma/nonna è sempre la migliore, ci sono profumi che non scorderò mai, il flan di spinaci e i tortelli della mia nonna, il soffritto, le verdure ripiene, i cappelletti e il risotto coi funghi della mia mamma… Ho anche avuto la fortuna di avere la mia mamma a casa con me e ogni giorno, quando arrivavo a casa da scuola, avevo qualcosa di buono preparato da lei che mi aspettava.

Da poco più di tre anni sono diventata anche io mamma di un bellissimo e bravissimo bambino (certo non sono di parte ;-)) e poco alla volta anche lui inizia ad apprezzare i miei pasticci/esperimenti culinari e a volte gli piace mettere “le mani in pasta” o sedersi sul suo seggiolone in cucina e osservarmi mentre preparo qualcosa… E da qui una parte del nome del mio blog… il termine coniato da lui di CUCINORA che per lui significa cuoca… mi dice spesso che la sua mamma è una bravissima “cucinora” e fa il gesto di mettermi il cappello da chef…

Sempre dal titolo del mio blog si può anche dedurre la mia grande passione e il mio infinito amore per i Gatti,  per tutti gli animali in generale ma per i Gatti in modo particolare. Da quando ero bambina ho sempre avuto qualche amichetta pelosa a 4 zampe in casa e non riesco ad immaginare di stare senza loro.

 Mi piace viaggiare, adoro il profumo dell'erba appena tagliata, l'odore della pioggia, i colori del cielo prima di un temporale, il mare,  le vecchie stoviglie sbeccate, le ricette scritte a mano, le coperte fatte a maglia, le coccinelle, infilare le mani in un impasto lievitato, ricamare a punto croce, fare tanti berretti all'uncinetto per il mio piccino,  il profumo della torta nel forno, leggere tanti libri, le fotografie e il cioccolato fondente... Insomma sono tantissime le cose che mi piacciono e poco alla volta vi farò vedere qualcosa fatto da me oltre alle ricette oppure vi parlerò di un libro letto o di un posto visitato...
Se siete i titolari di questo sito/blog e volete modificare i dati, scriveteci
Gattine Cucinore

Altri blog in ordine alfabetico

Conosci il sito «Gattine Cucinore»?
Scrivi un commento.