Le Ricette di Giallo Peperone: scheda del blog

Nome

Le Ricette di Giallo Peperone

Indirizzo web

Tipologia

Blog

Presente online da

gennaio 2015

Foodblogger

Manuela

Breve descrizione

Il sito nasce dalla mia passione per la cucina, che mi accompagna sin da quando ero ragazzina.
La maggior parte delle mie ricette, sono tipiche della cucina casereccia calabrese. La Calabria, regione “povera” e allo stesso modo “ricca” di sapori e gusti decisi. Ogni evento della nostra vita familiare, si festeggia con un menù particolare.

Non troverai, ricette della cosiddetta nouvelle cousine bensì, creazioni di piatti gustosi e sostanziosi. Ricette per tutti, facili e veloci da realizzare, corredate da fotografie.
Tutte le ricette sono state inventate da me. Tuttavia troverai alcune rivisitazioni di ricette appartenenti ad altre culture e tradizioni.

Mi piace stare tra i fornelli ,un’abitudine che al giorno d’oggi si è quasi persa, vista la fretta che abbiamo tutti e la vasta scelta di piatti già pronti disponibili.

Non che i piatti preconfezionati non siano utili, ma vogliamo paragonarlo alla soddisfazione che si ha nel preparare una pasta fresca ripiena fatta in casa? Allo stesso modo possiamo insegnare ai nostri figli il rispetto per il cibo, come mangiare in modo più sano, a riconoscere i vari ingredienti e soprattutto ad assaggiare pietanze nuove e diverse.

Troverai tante golose ricette di cucina, facili, gustose e sfiziose per i pasti di tutti i giorni e per le occasioni speciali! Antipasti, primi, secondi, contorni, dolci.

Facebook

facebook.com/lericettedigiallopeperone
Se siete i titolari di questo sito/blog e volete modificare i dati, scriveteci
Le Ricette di Giallo Peperone

Altri blog in ordine alfabetico

Conosci il sito «Le Ricette di Giallo Peperone»?
Scrivi un commento.