La cucina di Mauro: scheda del blog

Nome

La cucina di Mauro

Indirizzo web

Tipologia

Blog

Foodblogger

Mauro Niso

Breve descrizione

Mi chiamo Mauro e adoro cucinare. La mia passione per la cucina nasce da lontano, fin da bambino ho subito il fascino del preparare del buon cibo. Complici in questo mia nonna Wanda e mia mamma Amelia. La prima, cuoca strepitosa con un’eccezionale fantasia in cucina. La seconda, cuoca e mamma amorevole.

Mi sono diplomato come Perito Tecnico Informatico, ma ho subito capito che non era questa la mia strada ma che avevo una passione per la Chimica Farmaceutica e così mi laureo nel 2002 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università di Bari.

Nel 2006 conseguo il titolo di Dottore di Ricerca in "Chimica del Farmaco" e decido che voglio fare della Ricerca scientifica la mia Vita. Attualmente sono Ricercatore presso l’Università di Bari. Mi occupo di ricerca di base in due ambiti precisi: Malattie Tumorali e Malattie Neurodegenerative.

Negli anni universitari, da fuori sede, ho potuto coltivare la mia passione per la cucina, allietando con pranzi e cene i miei amici.

Nel 2005 decido di legarmi ufficialmente a Mariella, compagna di studi e di vita da ben 18 anni.

La passione per la cucina è sempre presente nella mia vita e di tanto in tanto pubblico i miei piatti su Facebook, ma in molti gli chiedono di aprire un blog. Unendo le pressioni di amici e parenti alla mia passione per la cucina decido di aprire il mio blog: lacucinadimauro.cucinare.meglio.it

Facebook

facebook.com/lacucinadimauro

Twitter

twitter.com/mauroniso
Se siete i titolari di questo sito/blog e volete modificare i dati, scriveteci
La cucina di Mauro

Altri blog in ordine alfabetico

Conosci il sito «La cucina di Mauro»?
Scrivi un commento.